mercoledì 14 ottobre 2009

RAGGI DI SOLE NEL BOSCO


I raggi dorati del sole al tramonto
riempiono il bosco
di magica luce
Lontano dai rumori del mondo
ascolto
dimentica di me stessa
il vivo silenzio
di quella quieta selva
Improvvisamente
come per incanto
la realtà si cristallizza
in un magico istante senza tempo,
l’anima si riempie
di bellezza viva,
ed estasiata sento
del bosco
l’eterno respiro…
Serena mi perdo in quel soffio sublime
che soave mi parla
di ciò che da sempre dura
e in quel mistico attimo
incantato di Eterno
il bosco mi sussurra
il segreto delle cose…
Ma il grido di un’aquila lacera
improvviso
il silenzio
Si spezza per sempre quel magico istante,
e il tempo riprende a scorrere
come un’acqua tranquilla di ruscello
Sta tramontando il sole dietro le cime
Nell’ombrosa frescura della quieta selva
mi accorgo
un po’ smarrita
del bosco che si svuota
lentamente
di luce
E sento in fondo all’anima
un’intensa sete mai sopita
per quel fragile,
fugace,
appena sfiorato e già perduto
istante d’Assoluto.

Dal blog di PANDA Pocahontas che mi ha gentilmente permesso di pubblicarlo qui...a casa mia

Nessun commento: